ESTREMI DEL FORNITORE
I beni e servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono messi in vendita dalla Società Edison Store S.r.l. di Edoardo Licari con sede in Via Nazionale, 104 - Cinisi (PA), P.Iva 05065690827 iscritta alla Camera di Commercio di PALERMO con n.
DEFINIZIONE
Con l'espressione del "contratto di commercio elettronico", si intende il contratto avente per oggetto beni e servizi stipulato tra il fornitore (ovvero gestore del sito e-commerce) e un cliente ovvero consumatore nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazioni di sefvizi a distanza (quindi, senza la simultanea presenza di parti coinvolte), organizzato dal fornitore, che per tale contratto impieghi esclusivamente una o più tecniche di comunicazione telematiche.
Con l'espressioe "Acquirente" si intende il cliente (soggetto passivo di IVA) ovvero consumatore persona fisica ( così come definito dall'art. 3 del D.Lgs. n. 206/2005, cioè la persona fisica che compie l'acquisto per scopi non rieribili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta).
Con l'espressione "Fornitore (ovvero gestore del sito e-commerce)" si intende il soggetto indicato in epigrafe ch cede i beni ovvero presta i servizi.
OGGETTO DEL CONTRATTO
Con il presente contratto di commercio elettronico il Frnitore e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili ovvero i servizi che sono riportati ed offerti sul sito www.shopedisonstore.it .
I citati beni/servizi di cui al punto che precede sono disponibili sulla pagina web www.shopedisonstore.it/CATEGORIE, che riporta il catalogo di beni/servizi offerti , contenuta all'interno del sito citato. I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristica realmente possedute. Tuttavia il Fornitore non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del cliente. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scrita, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
LE VARIE FASI TECNICHE DA SEGUIRE PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra il Fornitore e l'Aquirente si conclude esclusivamente mediante la rete Internet. L'Aquirente una volta effettuato l'accesso all'indirizzo www.shopedisonstore.it, dovrà eseguire le procedure riportate all'interno del sito stesso al fine di formalizzare la propria accettazione per l'acquistpo dei beni/servizi di cui al precedente articolo OGGETTO DEL CONTRATTO.
Nel dettaglio il contratto di acquisto si concule mediante l'esatta compilazione del modulo di accettazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on-line ovvero la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on-line all'indirizzo www.shopedisonstore.it/ordini e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso.Quando il Fornitore riceve dall'Acquirente l'accettazione dell'ordine provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamanti del punto precedente.
Appena ricevuto il pagamento del bene/servizio il Fornitore procederà ad emettere relativo documento fiscale ai sensi del DPR n. 633/1972 ove sia previsto della norma. Nel caso in cui l'Acquirente voglia ricevere fattura nè dovrà dare comunicazione al Fornitore in fase di compilazione dell'ordine. In fase di compilazione dell'ordine l'Acquirente dovrà fornire a tal riguardo i dati relativi al proprio codice fiscale / P. Iva .
Il presente contratto non si considererà perfezionao, quindi, privo di efficacia se manca quanto riportato nei punti precedenti.
1) REQUISITI
Per acquistare su shopedisonstore.it è necessario registrarsi al sito, creando un account e approvando le Condizioni Generali. La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi, l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo i dati anagrafici, indirizzo e-mail e una password (di seguito “Credenziali di Registrazione”). La registrazione verrà confermata a mezzo e-mail inviata da Edison Store all’indirizzo fornito dall’utente.
Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Edison Store in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso al proprio account.
L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al sito Edison Store tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@edisonstoresrl.it
Il contratto stipulato tra Edison Store srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Edison, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’ art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza. (http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm)
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il design e le specifiche dei prodotti possono subire cambiamenti da parte del produttore senza preavviso, nel caso di particolari esigenze contattateci via e-mail prima di effettuare l’ordine o trascriverle nelle note dell’ordine stesso.
2)METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
Carta di Credito
Quando si seleziona il metodo di pagamento con carta di credito, si aprirà un pop up dove si potranno inserire i dati della propria carta in totale sicurezza (sito in HTTPS conforme alle regole vigenti in materia). Per concludere la transazione è necessario disporre 3D SecureCode (è un codice di sicurezza che rilascia la banca esclusivamente per gli acquisti on-line). I dati da Voi inseriti non verranno memorizzati da Edison Store srl che non avrà la possibilità di accedervi nemmeno in lettura.
Le seguenti carte sono accettate:
- Visa
- Visa Electron
- Postepay
- Prepagate Paypal
- Mastercard
- Maestro
- Carta Si
Bonifico Bancario
Sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore dovrà attendere fino all’effettivo accredito dell’importo sul conto di Edison Store prima che quest’ultima dia inizio alla procedura di spedizione.
Edison Store Srl
Unicredit
Iban: IT 53 N 02008 43300 000300316655
Causale: Inserire il numero ordine
Contrassegno (o pagamento alla consegna) solo se richiesto telefonicamente
Una procedura molto semplice e sicura che implica la presenza del destinatario al momento della consegna. L’intero importo, con una sovrattassa di 6 €, potrà essere pagato al corriere in contanti o tramite assegno bancario intestato a Edison Store srl. Per ordini di importo superiore a € 500,00 Edison Store si riserva di chiedere un acconto del 30% tramite bonifico bancario.
3) FATTURAZIONE
Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale. Al cliente che si registra come Privato sarà emesso scontrino fiscale.
4)
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Spedizione
Edison Store srl consegnerà i prodotti al vettore, GLS o Fercam entro 24 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto . Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito GLS o Fercam. Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. La spedizione in 48h viene garantita solo su ordini con un solo articolo, poco voluminosi e immediatamente disponibili (sono esclusi salotti e arredo esterno o caldaie e cucine per cui i tempi di preparazione potrebbero essere superiori a 48 ore). Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Per Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine. Una volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (al quale resterà l’obbligo, previsto per legge, di pagare l’articolo acquistato).
RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA
E’ possibile ritirare l’ordine effettuato sul sito www.shopedisonstore.it direttamente presso il punto vendita (via nazionale n. 104 – Cinisi – Palermo). Per questo tipo di acquisto è necessario contattare il servizio clienti (al numero 091 8699092 digitare 2) che fornirà tutte le indicazioni necessarie per il check out.
Informazioni per il ritiro presso il punto vendita
Entro 48h lavorative dall’ordine on-line, verrete ricontattati per confermarvi il giorno in cui potete passare a ritirare il vostro ordine.
E’ necessario recarsi presso il negozio portando con sé la stampa dell’e-mail, che conferma l’ordine effettuato, insieme ad un documento d’identità in corso di validità (es: Carta d’identità, Passaporto, Patente). Se si desidera delegare il ritiro ad altre persone è necessario recarsi in negozio con la stampa dell’email con la conferma dell’ordine, un documento d’identità del delegato ed una copia del documento d’identità del delegante, entrambi in corso di validità.
CAMBIO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Si può richiedere il cambio indirizzo entro 1 ora dalla conferma dell’ordine. Per richiedere il cambio indirizzo è necessario mandare una mail ad info@shopedisonstore.it inserendo il numero di ordine e il nuovo indirizzo. Nel caso la mail venga inviata dopo l’ora il cambio indirizzo non può essere effettuato. Consigliamo in questo caso di rifiutare il pacco al fine di renderlo al mittente per effettuarne il rimborso. Il cliente dovrà comunicare alla mail info@edisonstoresrl.it di aver rifiutato il pacco per cambio indirizzo. Il cliente è libero di poter effettuare un nuovo ordine con l’indirizzo corretto.
CONSEGNA
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro. Se si rifiuta il pacco perché rotto a vista, scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo dovete mandare una mail ad info@shopedisonstore.it, comunicandoci che avete rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe dare adito a contestazioni e ritardi. E’ fatto obbligo di aprire gli articoli entro e non oltre 3 giorni dalla consegna dell’ordine (naturali e consecutivi) per verificare che l’ordine sia completo e che i prodotti siano integri. I corrieri effettuano consegne al portone e non al piano. Per questo servizio accessorio potete contattare e concordare con il servizio clienti la possibilità di effettuare una consegna al piano. In caso di acquisto di prodotti voluminosi o di forniture di prodotti, Edison Store si riserva di effettuare la spedizione con corriere ordinario Fercam ed eventualmente di preventivare le spese di spedizione.
SCARICO MERCE, IMPORTANTE: COME COMPORTARSI ALLO SCARICO DELLA MERCE!
L’osservanza delle seguenti norme durante la procedura di scarico dà diritto alla sostituzione celere del bene arrivato danneggiato, accelerando i tempi di contestazione verso il corriere ed evitando disagi e disguidi a entrambe le parti.
Comunque è consigliabile e protegge entrambe le parti, venditore e acquirente, avere sempre un cellulare al momento dello scarico della merce per scattare eventuali foto già all’arrivo del corriere.
1) Accettare sempre con riserva di controllo.
2) Quando il pacco risulta visibilmente danneggiato già nel suo interno, rifiutare la consegna o comunque chiamarci prima di scaricare o apporre firme di accettazione
3) Se il pacco risulta con tracce non certe di probabile danneggiamento, accettarlo in questo caso con riserva di controllo specifica (pacco rotto, pacco bagnato etc). In caso poi di rilevamento articoli danneggiati inviare immediata contestazione via mail entro 24 ore con documentazione fotografica(dell’articolo nel suo particolare danneggiato, nel suo totale e nel suo imballo).
3) Se l’imballo è perfetto e purtroppo all’apertura risulta rovinato (dopo averlo accettato con riserva di controllo generica) inviare immediata contestazione via mail entro 24 ore con documentazione fotografica (dell’articolo nel suo particolare danneggiato, nel suo totale e nel suo imballo).
4) Non fidatevi delle parole del corriere quando dice di scrivere lui successivamente personalmente eventuale contestazione, verificate lo faccia davanti a voi al momento o meglio scrivetela di vostra firma!
5) ll controllo dei colli va eseguito in giornata.
6) Non distruggere né rovinare gli imballi di cartone prima di aver controllato il contenuto: non si accetta la restituzione di colli con diverso imballo dall’originale o con imballo originale semidistrutto. Aprire i pacchi con cura.
Dopo aver ricevuto la documentazione qui sopra richiesta (contestazione e foto), provvederemo ad esame e decideremo come procedere, con sostituzione o ritiro in conto riparazione.
In caso del reso dell'articolo, la spesa di spedizione sarà a carico della Società Edsion Store S.r.l. di Edoardo Licari nel momento in cui l'articolo o il valore dell'intera consegna non sia superiore a 100,00€.
5) DISPONIBILITÀ PRODOTTI
Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Edison Store:
- entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
- nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Edison Store di volere attendere il prodotto acquistato.
- Su richiesta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.
I prodotti disponibili on-line non sono sempre disponibili anche al punto vendita.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel casp non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti del contratto.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite o costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancanza esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Fornitore non asume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzidi pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
In nessun caso l'Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
6) DIRITTO DI RECESSO – ART. 64 D.LGS. N. 206 DEL 06/09/2005
Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Se non soddisfatti dell’acquisto, per qualsiasi motivo, il cliente può restituire il/i prodotto/i (escluso quelli danneggiati) nel termine di 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi.
Si specifica che il consumatore ha quindi due possibilità di recesso, entro i 14 giorni, e tra il 15° giorno ed il 30° giorno, (sempre dalla ricezione dei beni).
Diritto di recesso entro 14 giorni
I prodotti possono essere restituiti anche dopo 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti stessi. In questo caso la spedizione dei prodotti resi sarà a carico del cliente/utente che potrà utilizzare un proprio vettore. Visto che il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Edison Store invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
Modalità
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…).
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
- mancanza dell’imballo originale (si consiglia, pertanto, di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
- stato di conservazione del prodotto non normale;
- il prodotto deve essere pulito, privo di graffi, danni ammaccature, o abrasioni.
Qualora così non fosse, Edison Store applicherà i termini del punto Rimborso.
La comunicazione per il diritto di recesso dovrà essere effettuata via e-mail al seguente indirizzo: info@edisonstoresrl.it; o telefonicamente contattando il numero 091 8699092
RIMBORSO
Edison Store provvederà a rimborsare all’utente le somme pagate ad eccezione dei costi derivanti dall’eventuale scelta dell’utente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta da Edison Store.
L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Edison Store si riserva di applicare all’acquirente la refusione della diminuzione di valore constatata.
Solo dopo la restituzione del prodotto e la verifica dello stato dei beni restituiti, Edison Store procederà, nel minor tempo possibile (e comunque entro 14 giorni), al rimborso dell’utente. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, in caso di pagamento in contrassegno o bonifico verranno richiesti gli estremi bancari sui quali effettuare l’accredito.
Si riepilogano le 3 fasi per esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni
- Entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare un’e-mail a info@shopedisonstore.it o chiamare il numero 091 8699092 e fornire i dati richiesti per identificare la sua pratica.
- Entro 5 giorni verrà confermato se la richiesta ha avuto esito positivo, fatto salvo quanto previsto al punto Rimborso, dunque si concorderà il ritiro del prodotto.
- In caso positivo il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
Si riepilogano le 3 fasi per esercitare il diritto di recesso dopo i 14 giorni:
- Entro 30 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare un’e-mail a info@shopedisonstore.it o contattare il numero 091 8699092 e fornire i dati richiesti per identificare la sua pratica.
- Entro 5 giorni le verrà confermato se la sua richiesta ha avuto esito positivo, fatto salvo quanto previsto al punto Rimborso, e il cliente può procedere all’invio del prodotto.
- Il Cliente deve preparare il prodotto,imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro,completo di tutti gli accessori e di quanto in origine contenuto e inviarlo a:
Edison Store srl
via nazionale, 104 – cap 90045 Cinisi (PA)
Al ricevimento della merce, Edison Store provvederà a verificarne l’integrità e in caso positivo a rimborsare al Cliente l’importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite carta di credito oa seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di Edison Store del prodotto di cui è stato esercitato il diritto di recesso. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Edison Store darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Al di fuori delle ipotesi di corretto esercizio del diritto di recesso nei termini disciplinati nel presente articolo, Edison Store srl si riserva di riconoscere al Cliente – in via del tutto eccezionale e a suo insindacabile giudizio – il diritto di recedere dal contratto nel periodo compreso tra il trentesimo ed il sessantesimo giorno di ricezione della merce, previa sua espressa accettazione. In tale ipotesi a Edisonstore srl è espressamente riconosciuta la facoltà di richiedere il pagamento di un importo ai sensi dell’art. 1382 c.c. a titolo di penale pari al 30% del costo del prodotto/i acquistato/i al netto dei costi di spedizione, contrassegno e giacenza, oltre al costo di gestione straordinaria della pratica pari in misura fissa a Euro 10,00 (dieci/00), salvo il maggior danno.
7) DESCRIZIONE PRODOTTI
I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Edison Store. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Edison Store non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Edison Store non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
8) GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ
Edison Store srl è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
9) RECLAMI
Il Cliente può presentare reclami a: Edison Store srl Via nazionale n. 104, 90045 Cinisi (PA);
e-mail: info@shopedisonstore.it
Telefono: (+39) 091 8699092
10) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Edison Store srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
OFFERTE PROMOZIONALI ED EMAIL PUBBLICITARIE
Edisonstore promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed email pubblicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email pubblicitarie, inviare una mail a info@shopedisonstore.it con la richiesta di cancellazione dalla mailing list promozionale.
11) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Questo documento descrive le modalità di gestione del sito www.shopedisonstore.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano. L’informativa generale è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” a tutti coloro che si collegano al sito web di Edison Store srl, accedendo per via telematica ai servizi web. L’informativa è resa per lo specifico Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata dalle Autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi de l collegamento. Per quanto riguarda la Direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, si veda la specifica informativa “Cookies policy del sito www.shopedisonstore.it”. Finalità del trattamento. I dati forniti dagli utenti verranno trattati per gli scopi di seguito indicati:
- Finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dal cliente nell’ambito del servizio “Acquista on line”;
- Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;
- Invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i servizi offerti da Edisonstore;
- Ricerche di mercato; analisi economiche e statistiche di Edisonstore.
12) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
In relazione alle finalità indicate in precedenza, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Il trattamento potrà essere svolto per conto di Edisonstore, con le medesime modalità e criteri poc’anzi menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all’esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall’utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di Edison Store.
13) CUSTODIA DEI DATI
I dati verranno custoditi da Edison Store srl o dalle Società Associate alla stessa.
14) INFORMATIVA SUI COOKIE
I cookie vengono utilizzati sul nostro sito web per offrire agli utenti un servizio e un’esperienza migliore. Questo documento descrive le categorie di cookie che utilizziamo, il loro scopo e come modificare le proprie preferenze.
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul disco rigido del computer. Ogni volta che un utente torna a visitare il nostro sito web, il browser ci reinvia questi dati in modo da permetterci di offrirgli un’esperienza personalizzata, che rifletta i suoi interessi e le sue preferenze e faciliti l’accesso ai nostri servizi.
Quali cookie utilizziamo?
I cookie che utilizziamo ci consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito e i loro dati, in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse informazioni. Inoltre, ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l’usabilità.
Ecco alcuni tipi di cookie utilizzati sul nostro sito web:
Cookie tecnici
È possibile che vengano utilizzati cookie tecnici per permettere agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il nostro sito web. Senza questi cookie, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Per esempio, i cookie tecnici possono essere utilizzati per:
- Gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello sul negozio online di Edison Store;
- Permettere agli utenti di accedere ad aree sicure del nostro sito web senza dover continuamente effettuare il login;
- Ricordare eventuali azioni eseguite dall’utente (per esempio, il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedete di una sessione.
Cookie analitici
I cookie analitici potrebbero essere utilizzati per ottenere informazioni sull’uso del sito web. Inoltre, questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l’ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, quali parti del sito web vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l’altro. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro
Cookie di terze parti
Quando un utente utilizza il nostro sito web, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati da Industria Edison Store srl. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. I cookie non contengono informazioni personali, a meno che l’utente non abbia effettuato l’accesso all’account. Per esempio, i cookie di terze parti potrebbero essere originati da YouTube, Facebook o Twitter. Edison Store non controlla la memorizzazione o l’accesso a questi cookie. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie da parte di terzi, consultare l’Informativa sulla privacy e sui cookie dei servizi in questione.
Come modificare le impostazioni sui cookie
La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato.
15) FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Con riferimento alle finalità sopra indicate, Edison Store informa che il conferimento dei dati per i punti 1) e 2) è obbligatorio, con la conseguenza che un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità di soddisfare le richieste degli utenti. Per i punti 3) e 4), verrà richiesto all’utente di esprimere esplicito consenso.
16) DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Edisonstore rende noto che il D.Lgs. 196/03, conferisce agli interessati del trattamento che forniscono i propri dati personali specifici diritti. In particolare, l’utente può ottenere dal titolare o dall’eventuale responsabile la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l’integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
17)TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Edison Store srl con sede legale a Cinisi, Via nazionale, 104. Per qualunque comunicazione relativa al trattamento dei dati svolto da Edison Store, l’interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dati personali al seguente indirizzo: info@shopedisonstore.it