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    Spedizioni e resi

    SPEDIZIONE E CONSEGNA

    Spedizione
    Edison Store srl consegnerà i prodotti al vettore, GLS o Fercam entro 24 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto . Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito GLS o Fercam. Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. La spedizione in 48h viene garantita solo su ordini con un solo articolo, poco voluminosi e immediatamente disponibili (sono esclusi salotti e arredo esterno o caldaie e cucine per cui i tempi di preparazione potrebbero essere superiori a 48 ore). Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Per Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine. Una volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (al quale resterà l’obbligo, previsto per legge, di pagare l’articolo acquistato).

     

    RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA

    E’ possibile ritirare l’ordine effettuato sul sito www.shopedisonstore.it direttamente presso il punto vendita (via nazionale n. 104 – Cinisi – Palermo). Per questo tipo di acquisto è necessario contattare il servizio clienti (al numero 091 8699092 digitare 2) che fornirà tutte le indicazioni necessarie per il check out.

    Informazioni per il ritiro presso il punto vendita 
    Entro 48h lavorative dall’ordine on-line, verrete ricontattati per confermarvi il giorno in cui potete passare a ritirare il vostro ordine.
    E’ necessario recarsi presso il negozio portando con sé la stampa dell’e-mail, che conferma l’ordine effettuato, insieme ad un documento d’identità in corso di validità (es: Carta d’identità, Passaporto, Patente). Se si desidera delegare il ritiro ad altre persone è necessario recarsi in negozio con la stampa dell’email con la conferma dell’ordine, un documento d’identità del delegato ed una copia del documento d’identità del delegante, entrambi in corso di validità.

    CAMBIO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

    Si può richiedere il cambio indirizzo entro 1 ora dalla conferma dell’ordine. Per richiedere il cambio indirizzo è necessario mandare una mail ad info@shopedisonstore.it inserendo il numero di ordine e il nuovo indirizzo. Nel caso la mail venga inviata dopo l’ora il cambio indirizzo non può essere effettuato. Consigliamo in questo caso di rifiutare il pacco al fine di renderlo al mittente per effettuarne il rimborso. Il cliente dovrà comunicare alla mail info@edisonstoresrl.it di aver rifiutato il pacco per cambio indirizzo. Il cliente è libero di poter effettuare un nuovo ordine con l’indirizzo corretto.

     

    CONSEGNA

    Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro. Se si rifiuta il pacco perché rotto a vista, scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo dovete mandare una mail ad info@shopedisonstore.it, comunicandoci che avete rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe dare adito a contestazioni e ritardi. E’ fatto obbligo di aprire gli articoli entro e non oltre 3 giorni dalla consegna dell’ordine (naturali e consecutivi) per verificare che l’ordine sia completo e che i prodotti siano integri. I corrieri effettuano consegne al portone e non al piano. Per questo servizio accessorio potete contattare e concordare con il servizio clienti la possibilità di effettuare una consegna al piano. In caso di acquisto di prodotti voluminosi o di forniture di prodotti, Edison Store si riserva di effettuare la spedizione con corriere ordinario Fercam ed eventualmente di preventivare le spese di spedizione.

    SCARICO MERCE, IMPORTANTE: COME COMPORTARSI ALLO SCARICO DELLA MERCE!

    L’osservanza delle seguenti norme durante la procedura di scarico dà diritto alla sostituzione celere del bene arrivato danneggiato, accelerando i tempi di contestazione verso il corriere ed evitando disagi e disguidi a entrambe le parti.

    Comunque è consigliabile e protegge entrambe le parti, venditore e acquirente, avere sempre un cellulare al momento dello scarico della merce per scattare eventuali foto già all’arrivo del corriere.

    1) Accettare sempre con riserva di controllo.

    2) Quando il pacco risulta visibilmente danneggiato già nel suo interno, rifiutare la consegna o comunque chiamarci prima di scaricare o apporre firme di accettazione

    3) Se il pacco risulta con tracce non certe di probabile danneggiamento, accettarlo in questo caso con riserva di controllo specifica (pacco rotto, pacco bagnato etc). In caso poi di rilevamento articoli danneggiati inviare immediata contestazione via mail entro 24 ore con documentazione fotografica(dell’articolo nel suo particolare danneggiato, nel suo totale e nel suo imballo).

    3) Se l’imballo è perfetto e purtroppo all’apertura risulta rovinato (dopo averlo accettato con riserva di controllo generica) inviare immediata contestazione via mail entro 24 ore con documentazione fotografica (dell’articolo nel suo particolare danneggiato, nel suo totale e nel suo imballo).

    4) Non fidatevi delle parole del corriere quando dice di scrivere lui successivamente personalmente eventuale contestazione, verificate lo faccia davanti a voi al momento o meglio scrivetela di vostra firma!

    5) ll controllo dei colli va eseguito in giornata.

    6) Non distruggere né rovinare gli imballi di cartone prima di aver controllato il contenuto: non si accetta la restituzione di colli con diverso imballo dall’originale o con imballo originale semidistrutto. Aprire i pacchi con cura.

    Dopo aver ricevuto la documentazione qui sopra richiesta (contestazione e foto), provvederemo ad esame e decideremo come procedere, con sostituzione o ritiro in conto riparazione.